Insegnanti

Michaela Gamalero

Michaela Gamalero


Studia Lingue e Letterature Straniere presso l’Università di Cà Foscari di Venezia, si forma come insegnante yoga prima al centro Joytinat di Genova e successivamente alla S.F.I.D.Y. di Milano.
Insegna yoga dal 1995 e da più di venticinque anni segue gli insegnamenti di Patrick Tomatis e di Claudio Conte. Numerosi viaggi in India sono fondamentali per il suo percorso: trascorre l’estate del 1994 e del 1995 a Gangotri, Himalaya presso lo swami sivaita Sundaranand, incontra Amma nel 2005 e Vimala Thakar nel 2006. Dal 1997 al 2011 frequenta l’ashram di Hauteville fondato da Arnaud Desjardins e dopo la sua scomparsa prosegue con Daniel Morin.
Fonda nel 2008 insieme ad Alberto Ficarelli il Centro Yoga Mahima di Genova e organizza corsi di filosofia e cultura indiana con Federico Squarcini e Gianni Pellegrini.
Collabora dal 2016 al progetto di Medicina Integrata dell’ospedale Gallino di Genova, insegnando yoga a pazienti oncologici e di malattie rare.
É socia della YANI (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti) di cui è stata coordinatrice per la Liguria dal 2001 al 2007 e successivamente membro del consiglio direttivo per due mandati.

 

 

Alberto Ficarelli


Inizia a praticare yoga nel 1988 con insegnanti della scuola di raja yoga di Gérard Blitz: Moiz Palaci, Renata Angelini e successivamente Daniele Rabozzi. Dal 2007 segue Patrick Tomatis e Claudio Conte, che si rifanno agli insegnamenti di Nil Hahoutoff.
Dal 2008 al 2012 si forma alla S.F.I.D.Y.Scuola di formazione all’insegnamento dello yoga – di Milano.
Insegna yoga dal 2010 e prosegue un percorso di formazione continua.
Nel 2008 fonda a Genova il Centro Yoga Mahima insieme a Michaela Gamalero, con la quale collabora anche dal 2016 al progetto di Medicina Integrata dell’ospedale Gallino di Genova Pontedecimo con corsi di yoga per pazienti oncologici e di malattie rare.
Visita l’India in varie occasioni, per la prima volta nel 1977 viaggiando via terra. L’incontro più prezioso è sicuramente quello con Vimala Thakar nel 2006 a Mount Abu.
È socio YANIYoga Associazione Nazionale Insegnanti.